Avv. Giovanni Bonanni - Socio
giovannibonanni@bbmdr.it


L’Avv. Giovanni Bonanni è nato a Firenze l’8 dicembre 1966 e risiede a Prato.
Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Niccolò Machiavelli di Firenze.
Si è laureato in giurisprudenza il 14/02/1991, e dopo la pratica forense, ha superato l’esame di abilitazione professionale nel febbraio 1996 diventando procuratore legale e, l’anno successivo, avvocato. E’ patrocinante in Cassazione dal 2008.
Socio fondatore dello Studio.
Dal 2018 è abilitato al Patrocinio presso la Corte di Cassazione.

Si occupa prevalentemente di diritto e procedura civile, diritto fallimentare, diritto del lavoro (e in special modo per quanto concerne i rapporti di agenzia) diritto amministrativo e contrattualistica.

Fornisce supporto giuridico soprattutto in materia amministrativa, deontologica e disciplinare a due Ordini professionali.

Ha rivestito le funzioni di Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Prato dal 2008 al 2010 e di segretario del medesimo Ordine dal 2010 al 2012.


Dal 2012 è componente del Consiglio della Camera di Conciliazione e Arbitrato costituita presso la C.C.I.A.A. di Prato, nonché componente della Scuola Forense “Dilexi Iustitiam” costituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Prato, per la quale contribuisce ad organizzare corsi di preparazione all’esame di abilitazione per la professione di avvocato ed eventi formativi.
È stato componente della Commissione esaminatrice dell’esame di abilitazione di Avvocato presso la Corte di Appello di Firenze nell’anno 2017-2018

I soci


I collaboratori


Praticanti


Amministrazione e contabilità


Mavi Fantacci

Eleonora Belli

Segreteria


Camilla Giaconi

Serena Dragone

Giulia Collina