09-02-2024
INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO DEI PENALISTI ITALIANI ROMA 2024: "IL PROCESSO COME OSTACOLO. IL CARCERE COME DESTINO"Lo Studio Legale BBMDR nasce a Prato nel 2000 con l’unione dei tre soci fondatori, gli avvocati Avv. Giovanni Bardazzi, Avv. Giovanni Bonanni e l’Avv. Franco Mazzoni. Nel 2010 si unisce l’Avv. Maurizio Daneri e nel 2020 l’Avv. Giovanni Renna. Questi ultimi, peraltro, sono sempre stati parte dello Studio, sin dal momento della sua costituzione, avendovi svolto la pratica forense. Lo studio ha attualmente cinque dipendenti, tre addette alla segreteria e due addette all’amministrazione e si avvale della collaborazione di otto professionisti di cui sei avvocati e due praticanti. Lo Studio adotta come simbolo rappresentativo una colonna a cinque tracce.
Lo studio ha una identità multidisciplinare. Si occupa della gestione e risoluzione delle questioni e controversie sia giudiziali che stragiudiziali relative al diritto civile, diritto penale dell’impresa, diritto del lavoro, diritto di famiglia, contrattualistica, diritto commerciale, diritto fallimentare, diritto amministrativo e doganale, occupandosi in maniera continuativa di controversie relative alla responsabilità medica e sanitaria.
Lo Studio si è occupato, e si sta occupando tutt’ora, di importanti controversie in ambito nazionale e internazionale, con particolare riferimento alle violazioni dei patti di esclusiva nell’ambito dei processi di distribuzione dei prodotti commerciali. Si occupa del contenzioso giuslavoristico e del contenzioso tributario. Conosce il contenzioso doganale, la tematica delle frodi in importazione e in ambito “Cessione intracomunitarie”. Segue i processi penali su infortuni sul lavoro e violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, reati ambientali, reati edilizi e paesaggistici, tributari e fallimentari.
Lo Studio si occupa stabilmente di diritto societario e di responsabilità amministrativa degli enti ex D. lgs. 8 giugno 2001 n. 231 e normativa anticorruzione. Assiste le società per la verifica dell’effettività dei modelli organizzativi ex D. Lgs. 231/01. Propone l’adozione dei protocolli.
La forza dello studio è il lavoro di squadra, la specializzazione dei singoli professionisti e l’attenzione alla formazione ed all’aggiornamento professionale; sono principalmente questi gli elementi che consentono di fornire alla clientela, attraverso la collaborazione quotidiana, un servizio sempre più completo, una consulenza professionale e rispondente alle aspettative della realtà attuale.