Avv.Maurizio Daneri - Socio
mauriziodaneri@bbmdr.it


Nato a Firenze il 14 novembre 1975, consegue la Maturità a Prato, presso il Liceo Scientifico del Convitto Nazionale Cicognini il 18.07.1994. 
Consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze il 13.10.2000. 
Iscritto all’albo degli Avvocati di Prato come praticante sin dal 18.10.2000, avvocato dal 24.03.2004. Dal 2018 è abilitato al Patrocinio presso la Corte di Cassazione.

Ha partecipato al Corso di Alta Formazione della Scuola Superiore di Studi Universitari dell’Università S. Anna di Pisa in materia di Responsabilità sanitaria. E’ stato delegato provinciale di Cittadinanza Attiva, Tribunale dei Diritti del Malato.

Dal giugno 2008 è stato consigliere della sezione di Prato di A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati), della quale è stato prima segretario e poi Presidente nel biennio 2013-2015. Per la stessa Associazione ha ricoperto il ruolo di Consigliere Nazionale per la sezione di Prato nel biennio 2015-2017.

Dal 2016 è Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Prato e dal 2020 ne è divenuto Segretario, funzione che svolge anche attualmente.


Componente della Scuola Forense “Dilexi Iustitiam” costituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Prato, della quale è diventato Coordinatore, contribuendo ad organizzare numerosi eventi formativi multidisciplinari, oltre ai corsi di preparazione all’esame di abilitazione per la professione di avvocato eventi formativi.
È socio A.G.I. (Associazione Giuslavoristi Italiani).
Si occupa prevalentemente di diritto del lavoro, diritto civile, commerciale, fallimentare, contrattualistica e contenzioso in materia di agenzia e rappresentanza di commercio e di mediazione immobiliare.

I soci


I collaboratori


Praticanti


Amministrazione e contabilità


Mavi Fantacci

Eleonora Belli

Segreteria


Camilla Giaconi

Serena Dragone

Giulia Collina