News | Eventi |
Servizi / News
News
  • 03-11-2021
"AL VIA DAL 5 NOVEMBRE IL PRIMO CORSO DI FORMAZIONE PER AVVOCATI ESPERTI IN CRISI D'IMPRESA"

Il Consiglio Nazionale Forense, con la Commissione procedure concorsuali coordinata dal consigliere nazionale Emmanuele Virgintino, organizza dal 5 novembre all’11 dicembre un primo corso di formazione online, rivolto agli avvocati con oltre cinque anni di iscrizione all’albo, per ricoprire il ruolo di esperti nell’elenco della composizione negoziata della crisi d’impresa e affiancare gli imprenditori nel risanamento aziendale. 

 

Il corso, per un numero massimo di 250 posti, è strutturato in 11 giornate di lezione per una formazione complessiva di 55 ore, come previsto dal decreto legge sulla crisi di impresa approvato dal Parlamento. 

 

Il nuovo strumento della “composizione negoziata della crisi”, rappresenta un ausilio alle imprese in difficoltà finalizzato al loro risanamento e prevede che all’imprenditore si affianchi un esperto, terzo e indipendente e provvisto di specifiche competenze, al quale è affidato il compito di agevolare le trattative necessarie per il risanamento dell’impresa.

 

La partecipazione al corso del CNF dà diritto a 20 crediti formativi e si svolgerà interamente online sulla piattaforma del Consiglio www.formazioneavvocatura.it

--------------------------

Dettagli e programmahttps://bit.ly/CNF_Corso-crisi-impresa

Domanda di iscrizionehttps://bit.ly/Domanda-iscrizione-pdf